cos'é archivio 1

In realtá in ho provato a descriverlo brevementi nell’about del sito: “il flusso é uno sfogo creativo, una costruzione in movimento, un insieme di vari (e sconclusionati pensieri)” Provo a spiegarmi un pó meglio. archivio-di-flusso, la definizione é nel nome stesso: é un archivio di pensieri, che a me piace chiamare “flussi”, a volte possono essere riflessioni, a volte dei ragionamenti e a volte delle sensazioni. Non c´è un ordine, non c´é una preferenza, sono espressioni di me in un determinato momento della mia vita. Fra un mese potrei rileggerli e pensare che io abbia scritto una stronzata, non c`è problema. Anzi l’obiettivo é proprio questo “muoversi” ed essere dinamici nei pensieri creando spunti di riflessione e confronti. La parola archivio sottolinea poi tre proprietá: archivio é pubblico, ognuno puó accedere, leggere, assorbire i pensieri, dall’altro canto “archivio” é una parola che descrive qualcosa di “fermo” e “statico”, infatti, come detto in precedenza, il pensiero é scritto in un determinato momento ed é vero in quel momento: ce ne sará un secondo che rappresenta l’evoluzione del primo. Infine, l’archivio, seppur pubblico, é qualcosa, per ora, di personale, é il mio spazio ed il mio sfogo.

Non c’é nemmeno un argomento comune in questo flusso. L’argomento sono le mie sensazioni, perció potrei parlare di quanto sono triste o di quanto io sia felice, prediligo peró argomenti sull’espressione personale, le idee e il futuro del lavoro. Quello che mi piacerebbe fare nel futuro é stampare su carta queste riflessioni, magari impaginandole per bene. Per farlo, mi piacerebbe collaborare con qualcuno a cui piaccia ad impaginare, oppure qualcuno che stampi a mano, qualcuno che ha voglia di documentare la propria visione, qualcuno che se la cavi con le foto in modo da catturare le sensazioni, le realtá. In realtá ogni persona creativa so che puó darmi una mano in qualche modo.

Questo é l’attuale dna di archivio.